EDITORIALE CATEGORIA NEWS BOCCIATI & PROMOSSI RUBRICHE EVENTI INVIA LE TUE STORIE
il tempo
di qualità
È in edicola il nuovo numero di Kairós, giornale per cogliere «l’attimo opportuno» e vivere al meglio le proprie passioni. Attraverso l’alta e la bella orologeria
DI Redazione

cover-kairos-5

Tempo medio di lettura: 1' 25''

È in edicola il quinto numero di Kairòs, il trimestrale dedicato alla cultura del tempo, raccontata attraverso lo strumento che lo registra e codifica: l’orologio. Nella cover Eberhard & Co, una storia di 130 anni che ha messo in linea il tempo, tra evoluzione tecnica ed estetica. Il Chrono 4 130 celebra una sorprendente idea di impresa svizzera con dna italiano.  

 

In questo numero anche un’intervista esclusiva a Georges Kern: tanti i perché svelati dal nuovo numero uno dell’orologeria Richemont, a tutto campo sul futuro del settore.

 

Tra i servizi: «La Habana che non ti aspetti», la città custode di antiche glorie che hanno mantenuto intatto il loro fascino perfino durante gli anni bui dell’embargo. Complici gli eroi della rivoluzione, più volte ritratti con un Rolex al polso e un relojero molto particolare…

 

Abbiamo poi esplorato la cucina di Nino Di Costanzo, in cui cinque o sei timer suonano fino a 100 volte, scandendo il ritmo in un crescendo di difficoltà. «Questione di primi», non solo dei piatti, ma anche dei minuti e secondi per i tempi di cottura di 25 tipi di pasta diversi, nelle ricette dello chef.

 

E ancora: l’Isola che non c’è esiste? Sì ed è dentro di noi. Così ci insegna «Il romanticismo di Peter Pan», il ragazzo volante che voleva fermare il tempo. Visita il nostro sito kairosmagazine.eu.

Effettua il login per visualizzare l'articolo completo - clicca qui