EDITORIALE CATEGORIA NEWS BOCCIATI & PROMOSSI RUBRICHE EVENTI INVIA LE TUE STORIE
Insegui
il tuo sogno
Per i giovani che hanno un progetto da realizzare la destinazione è «Land for Dreamers». Land Rover, con la sua ammiraglia Range Rover, li aiuterà. In collaborazione con Arbiter. Basta compilare il «Passaporto del sognatore»
DI Andrea Bertuzzi

rrrrultimatevistasnorway25111641

Tempo medio di lettura: 2' 25''

 Nella sua storia, Land Rover (di cui fa parte la famiglia di auto Range Rover) ha sempre concepito vetture capaci di «andare oltre», di non fermarsi davanti agli ostacoli, incarnando lo spirito della frontiera. L’auto che riesce a giungere a destinazione superando gli ostacoli ambientali e le avverse condizioni meteo in sicurezza è la metafora del percorso impervio che sono costretti ad affrontare i sognatori, coloro che sanno immaginare un nuovo orizzonte, creando intorno alla propria visione l’entusiasmo e il coinvolgimento necessari a trasformare il sogno in realtà.

 

Oggi, come in passato, sono persone (imprenditori, pensatori, artisti) che proprio per questa capacità di intuire e guardare lontano molto spesso non vengono riconosciuti subito. Il loro spirito, però, va supportato. Per questo Arbiter insieme a Range Rover hanno deciso di istituire «Land for Dreamers», un appuntamento annuale per premiare questa nuova generazione di visionari, per incentivare, sostenere e far conoscere la forza del sogno come strumento di crescita e di cambiamento positivo, mirando a strutturare una narrazione permanente sul tema e dimostrando come il sogno sia alla base delle più grandi imprese compiute dall’uomo.

 

Per questo, l’Award vedrà il coinvolgimento di coloro che hanno già dimostrato di saper tradurre i sogni in realtà, ma sarà rivolto esclusivamente ai giovani. Gli under 30 che stanno muovendo i primi passi per trasformare il loro sogno in realtà, infatti, possono inviare una mail a dreamers@jaguarlandrover.com compilando il «Passaporto del sognatore» allegato qui. La giuria di «Land for Dreamers», composta da personalità di spicco del mondo dell’imprenditoria, dell’arte/design, dell’università, della cultura, selezionerà i tre migliori, tra i progetti inviati entro il 15 ottobre 2017, assegnando un premio di 5mila euro ciascuno.

 

La cerimonia di premiazione avverrà a Milano nel corso di una serata-evento a novembre. Tutte le informazioni necessarie sul sito di Land Rover (landrover.it) e sulla pagina Facebook di Land Rover Italia. Il viaggio sta per cominciare!

 

 

Ascolta l’intervento  del direttore di Arbiter Franz Botré su Radio Monte Carlo, in cui spiega il progetto «Land for Dreamers».

 

Effettua il login per visualizzare l'articolo completo - clicca qui