EDITORIALE CATEGORIA NEWS BOCCIATI & PROMOSSI RUBRICHE EVENTI INVIA LE TUE STORIE
Insegui il tuo sogno
con «Land for Dreamers»
Range Rover, in collaborazione con Arbiter, aiuterà tre giovani under 30 a realizzare un progetto offrendo 5mila euro ognuno. Per partecipare basta compilare il «Passaporto del sognatore». E con il trio Moretti-Botré-Dainelli la giuria è completa
DI Andrea Bertuzzi

dreamers_ok

Tempo medio di lettura: 3' 15''

«Se lavori su qualcosa di affascinante che ti interessa davvero non c’è bisogno di essere spinto. La visione stessa ti spinge». «Questo è quanto affermava Steve Jobs», spiega Lidia Dainelli, direttore pr di Jaguar Land Rover Italia. «Mi piace molto questa massima. Sono convinta che sia assolutamente veritiera: quello che dobbiamo trasmettere alle nuove generazioni di leader è proprio credere in un grande sogno imprenditoriale, avere una passione immensa, profonda su quello che facciamo, vivere con una visione ampia e di lungo termine». Lidia Dainelli sarà nella giuria di «Land for Dreamers», assieme a Francesca Moretti, Franz Botré, Daniele Maver, Maurizio Dallocchio, Francesca Del Nero, Brunello Cucinelli, Giampiero Bodino e Giuseppe Frangi. Partecipare a «Land for Dreamers» è semplice: basta inviare entro il 15 ottobre una e-mail a dreamers@jaguarlandrover.com rispondendo alle domande contenute nel nostro «Passaporto del sognatore»,  allegato qui. «Credo in un mutamento, a nuove generazioni di uomini integri ed etici. Che abbiano il senso del dovere, che incarnino in essi il mito dell’eroe, come Prometeo», continua Franz Botré. «Oggi dobbiamo cercare uomini che portino quella stessa scintilla nella nostra civiltà. Sono convinto che quel fuoco “rubato” agli dei e donato agli uomini continui ad ardere nel cuore di tanti giovani che hanno deciso di migliorarsi, cercando nuovi orizzonti, illuminanti. Posso affermare, sulla mia pelle, che il cambiamento è possibile e parte dall’individuo, dal singolo uomo che è disposto a pagare qualsiasi prezzo e investire tutta la sua vita, mettendosi quotidianamente in gioco per realizzare il suo sogno». Allora, che cosa aspettate? Credete nel vostro sogno e fatelo conoscere anche a noi… Assieme a Range Rover vi aiuteremo a realizzarlo. 

  

 

Nella sua storia, Land Rover (di cui fa parte la famiglia di auto Range Rover) ha sempre concepito vetture capaci di «andare oltre», di non fermarsi davanti agli ostacoli, incarnando lo spirito della frontiera. L’auto che riesce a giungere a destinazione superando gli ostacoli ambientali e le avverse condizioni meteo in sicurezza è la metafora del percorso impervio che sono costretti ad affrontare i sognatori, coloro che sanno immaginare un nuovo orizzonte, creando intorno alla propria visione l’entusiasmo e il coinvolgimento necessari a trasformare il sogno in realtà.

 

 Oggi, come in passato, sono persone (imprenditori, pensatori, artisti) che proprio per questa capacità di intuire e guardare lontano molto spesso non vengono riconosciuti subito. Il loro spirito, però, va supportato. Per questo Arbiter insieme a Range Rover hanno deciso di istituire «Land for Dreamers», un appuntamento annuale per premiare questa nuova generazione di visionari, per incentivare, sostenere e far conoscere la forza del sogno come strumento di crescita e di cambiamento positivo, mirando a strutturare una narrazione permanente sul tema e dimostrando come il sogno sia alla base delle più grandi imprese compiute dall’uomo.

 

 

Effettua il login per visualizzare l'articolo completo - clicca qui