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Arte al lavoro
l'energia creativa di Herno
Opere contemporanee sparse per l’azienda. Capi in boutique che sembrano installazioni. Per l'amministratore delegato Claudio Marenzi è tutta questione di creatività
DI Giuseppe Frangi

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Tempo medio di lettura: 0' 45''

Concept rigoroso: impermeabili, giubbotti e trench appesi a un gancio che scende dall’alto legato a una cinghia di cuoio. A vederli in pagina o dal vero negli store danno la sensazione di un’installazione di arte contemporanea. Ad aver immaginato questa «situazione» per i capi di Herno è del resto un imprenditore per il quale l’arte contemporanea è qualcosa di più che una passione.

 

Per Claudio Marenzi, titolare di questa azienda in grande crescita, oltre che presidente di Sistema Moda Italia, l’arte contemporanea è fattore strategico proprio nel concepire la mission della propria impresa. «Moda e arte parlano linguaggi comuni, e comune è anche la loro ricerca di mezzi di comunicazione innovativi», spiega. 

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