EDITORIALE CATEGORIA NEWS BOCCIATI & PROMOSSI RUBRICHE EVENTI INVIA LE TUE STORIE
Francesco Minetti
è l'Hombre Habanos 2018
All’hotel Bulgari di Milano è stato assegnato il premio Hombre Habanos 2018 per la categoria Comunicazione a Francesco Minetti, tra i padri della cultura italiana del cubano
DI Alessandro Botré
IMG_5620

Il vincitore Francesco Minetti.

Tempo medio di lettura: 1' 25''

Nel corso del XX Festival del Habano, Francesco Minetti, presidente del Cigar club Matelica Don Alejandro Robaina e della Cigar club association, è stato insignito del premio Hombre Habano 2018 nella categoria Comunicazione. Durante l’evento sono stati degustati sigari Cohiba Maduro ed è stata presentata la nuova Pilot Cohiba Collection di Zenith. Il premio esiste dal 1998 e prevede tre categorie: comunicazione, vendita e produzione.

 

IMG_5624

Quattro cultori di habanos. Da sinistra: Luca Pezzini, FranzBotré, Andrea Vincenzi, Paul de Sury.

 

Minetti a oggi è il secondo italiano, insieme a Valerio Cornale, a esserne stato insignito. I suoi meriti: in primis l’organizzazione e la creazione del festival Encuentro Amigos de Partagás en Italia, la cui prossima edizione si terrà a Matelica (Macerata) dal 4 al 7 luglio, gemellato con quello che si tiene a novembre a Cuba; in secundis, l’essere appunto presidente della Cigar club association, che riunisce i club italiani ed esteri, passati da 11 a ben 75 dal 2011 a 2018. Con umiltà, Minetti dichiara di essere solo una parte di un sistema di appassionati grazie al cui lavoro l’Italia è diventata un punto di riferimento mondiale nella cultura degli habanos. Tra di loro lo scomparso Massimo De Giovanni, di cui Minetti era amico e al quale ha dedicato questa importante assegnazione.

 

IMG_5619

 

Effettua il login per visualizzare l'articolo completo - clicca qui