EDITORIALE CATEGORIA NEWS BOCCIATI & PROMOSSI RUBRICHE EVENTI INVIA LE TUE STORIE
Nel dna
di Mercedes Benz
C’è la cabriolet. Ovviamente. Ma ci sono anche uno yacht e un elicottero. Tutti con il carattere della «stella a tre punte». Come aveva previsto Herr Daimler
DI Enzo Rizzo
mercedes-benz-dna

Mercedes S500 cabrio, Airbus Helicopter H145 e Arrow 460 di Silver Arrows Marine, tutto Mercedes-Benz Style.

Tempo medio di lettura: 1' 55''

Per guardare le stelle nel cielo. Dalle nuvole. O più classicamente, dalla terraferma. Oppure quelle nel mare. Dal mare stesso. In ogni caso c’è sempre una stella, anzi la stella, quella a tre punte che Gottlieb Daimler disegnò per indicare come i suoi motori potevano andare per terra, per cielo e per mare. Sì, avete capito bene, Mercedes-Benz, che ha festeggiato lo scorso 29 gennaio i 130 anni della Patent Motorwagen, ossia la prima automobile con motore a scoppio brevettata dall’ingegner Kark Benz, mette ora la propria firma anche su barche ed elicotteri. Per buona pace di Herr Daimler che benedirà da Lassù, dalle stelle.

 

Ma i vertici di Stoccarda sono andati oltre, creando un proprio way of life con l’obiettivo di trasferire l’idioma stilistico e progettuale del marchio e i suoi standard di esclusività ed estetica ad altri ambiti di vita: ecco il senso di Mercedes-Benz Style ed ecco, oltre a oggetti lifestyle, sportivi o per la mobilità, i complementi d’arredo come la lampada a sospensione Ameluna sviluppata con Artemide, oppure interior design con appartamenti arredati a Londra e Singapore in collaborazione con Frasers Hospitality Group secondo lo stile e la qualità della Stella, che a questo punto dovrebbe avere più di tre punte. Una cosa è certa però: tutto parte dall’automobile. E per suggellare l’ingresso di Mercedes tra le imbarcazioni ecco il supporto, o il protagonismo, delle nuove S cabriolet che al Grand-Hôtel du Cap-Ferrat, splendido scorcio di Costa Azzurra e quartier generale di Mercedes per la presentazione di tanto bendidio lifestyle parlando, si presentano con un’affascinante antenata, una 220 Se Cabriolet automatic Serie W111 del 1961 verde metallizzata con interni in pelle color crema, in bella mostra all’ingresso dell’albergo.

 

 

 

Effettua il login per visualizzare l'articolo completo - clicca qui