House of Bmw e Bmw Excellence Club, esperienze ed eccellenze

 

C’è il Club, anzi Excellence Club, dal 2019. E c’è la House, dal 7 dicembre 2021, a Milano, 250 metri quadrati in via Verri, nel Quadrilatero della moda, con l’inaugurazione in un giorno molto importante per Milano e i milanesi tra la celebrazione del patrono Sant’Ambrogio e la prima del Teatro alla Scala. Se ci sono il Club e la House a questo punto verrebbe da pensare a una clubhouse: considerando i valori di Bmw che abbracciano anche lo sport e la performance, e che la clubhouse normalmente si riferisce al ritrovo dei soci di un circolo sportivo, lo spazio di innovazione e incontro nel cuore della città meneghina inaugurato dalla Casa automobilistica tedesca può anche considerarsi tale.

«La nostra tecnologia, il nostro design, i nostri valori, la bellezza, l’innovazione e il digitale nonché l’approccio sostenibile e circolare incontrano la relazione umana di alto livello in un luogo raffinato, caldo, accogliente e di lusso», spiega Massimiliano Di Silvestre, presidente e ceo di Bmw Italia. «È uno spazio innovativo, dove hi-tech e hi-touch trovano la loro combinazione ideale. Questo è il nostro modo per preparare la strada per la mobilità urbana premium del futuro, di condividere la nostra gamma di veicoli elettrici, partendo dalla nuova i4».


Massimiliano Di Silvestre, presidente e ceo di Bmw Italia

Già, la i4, gran coupé in esposizione nella House of Bmw dal 16 dicembre, esponente della nuova generazione di modelli nativi elettrici. A proposito di modelli: quelli dalla 7 in su più, dal 2020, tutti gli M (non gli allestimenti) consentono ai loro proprietari l’ingresso nel Bmw Excellence Club (excellenceclub.bmw.it). Nato nel 2019 è una community che raccoglie 800 tra i migliori clienti italiani del marchio di Monaco. Una community molto interattiva ma anche molto attiva, non solo nelle iniziative, nei servizi e nelle esperienze che mette a disposizione l’Excellence Club oltre al fatto che tiene constantemente aggiornati sulle novità del mondo Bmw i suoi iscritti, ma anche nel senso che i suoi appartenenti sono molto attivi tra di loro. Una community nella community dunque, un luogo d’incontro digitale che ora diventa anche una location fisica con l’apertura della House of Bmw, dove degustare un caffè, leggere un libro ascoltare musica ma anche in ottica business, organizzare meeting room e, perché no, vivere esperienze sensoriali e gustative.

Esperienze all’insegna dell’eccellenza e della passione come l’Excellence Club: i soci possono vivere in prima persona driving experience e week-end all’insegna dell’esclusività, con la possibilità di accedere a eventi riservati. C’è una app, costantemente aggiornata con le ultime opportunità pensate dal brand, in grado tanto di assecondare esigenze e desideri d’acquisto quanto di ownership, attivando un circuito relazionale. Excellence Club fornisce asset e occasioni per sviluppare il proprio business, tramite eventi informativi, di prestigio, grazie alle relazioni di Bmw con i propri luxury e financial Partner. Uno strumento per conoscere così i propri clienti, i potenziali clienti in target, fornendo un servizio su misura.

Tra i servizi del Bmw Excellence Club, il Concierge, gestito da Quintessentially, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno e disponibile per qualsiasi tipo di richiesta inerente a esigenze personali (tra gli altri, anche babysitting e i biglietti alla Scala) o professionali, in Italia o all’estero. Così, tra i principali appuntamenti del 2021 del Bmw Excellence Club, ecco Da Vittorio Experience, eccellenza indiscussa e pluristellata della ristorazione ma anche dell’ospitalità a Brusaporto (Bergamo); Fondazione Prada Experience alla scoperta nel nome dell’arte delle collezioni, delle mostre e degli spazi del campus; Tuscany Excellence, week end nella magia dell’Alta Maremma. Senza considerare anche eventi condivisi con Bmw Excellence Club di altri paesi, della Francia per esempio, con il prestigioso torneo di golf di Evian. (Enzo Rizzo)


(Malaka Studio)
[adrotate banner="7"]
CreareGuidarePersoneViaggiare
Iscriviti

Newsletter

Entra nel mondo di Arbiter: iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato e ricevere i contenuti in anteprima.