Milano su Misura, 3-4 Aprile 2020

Dopo 50 anni torna il Trofeo Arbiter della sartoria. La cornice è Milano Su Misura

  1. «Specchio, servo delle mie brame, chi è il sarto più bravo del reame?». Sarà possibile scoprirlo in occasione di Milano su Misura (3-4 aprile 2020) quando il Trofeo Arbiter premierà il maestro sarto più bravo d’Italia.


    Il palcoscenico dei due giorni sarà il «Chilometro Giallo», un percorso che partirà dall’Hotel Principe di Savoia per arrivare a piazza Gae Aulenti. Nel tragitto si potranno osservare i prodotti degli artigiani selezionati da Arbiter per l’occasione: sarti, camiciai, calzolai, artigiani, produttori di tessuti; veri e propri artisti capaci di creare tutto ciò che è riconosciuto come il made in Italy di qualità. A collegare le eccellenze presenti, con main partners come Dorchester Collection, Loro Piana, Lvmh e Volvo, sarà un simbolo che richiamerà il centimetro giallo.

    Al Trofeo Arbiter potranno partecipare tutte le sartorie con criteri artigianali di produzione e che abbiano la sede in territorio italiano. A ricevere il Trofeo non saranno solo i tre artigiani riusciti a distinguersi in passerella per le loro creazioni, ma anche i tessuti dell’Ing. Loro Piana & C. (fornitore ufficiale dei tessuti utilizzati per il concorso), il modello o indossatore, il pantalone, il sarto più giovane e il più anziano. Saranno inoltre consegnati premi speciali alla carriera a personalità che abbiano contribuito alla costruzione del valore del fatto a mano italiano e verrà annunciato l’Arbiter Excellence Ranking per il 2020, con il proposito di fornire un "Sigillo di qualità Arbiter" agli artigiani, aiutando appassionati e consumatori nelle loro scelte.
     
    Con Milano Su Misura, Arbiter, un giornale che fin dalla sua fondazione racconta di modi e non di mode, intende rompere gli schemi mettendo al centro il made in Italy, lo stile italiano, il fatto a mano che ha contribuito a cucire sul Paese l’immagine dell’eleganza e della qualità riconosciuta in tutto il mondo: un racconto antico come l’arte sartoriale e proiettato nel futuro come lo skyline di Milano.

PRIMA DI INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA, LEGGERE ATTENTAMENTE IL REGOLAMENTO: con l'invio del modulo compilato, si comunica l'automatica presa visione del regolamento del Trofeo Arbiter di seguito allegato.

Qui di seguito, modulo di iscrizione al Trofeo Arbiter, da compilare e spedire a milanosumisura@arbiter.it

https://www.instagram.com/milanosumisura/

Iscriviti

Newsletter

Aliquam vulputate, tortor nec commodo ultricies, vitae viverra urna nulla sed turpis. Nullam lacinia faucibus risus, a euismod lorem tincidunt id.