Sulla via della seta
DI Redazione
Tempo Medio Di Lettura: 3' 35''

 

Firenze è una città unica al mondo che non ha bisogno di presentazioni: un patrimonio di arte e cultura che, abbinato alle tradizioni gastronomiche e al patrimonio enologico, consente di vivere esperienze indimenticabili in città e nei dintorni per l’emozione e il piacere dei cinque sensi. Non si spiegherebbe altrimenti lo straordinario numero di turisti che decidono di visitare Firenze e che sono in costante aumento.

 

Lo scorso anno la città ha superato i 10 milioni di pernottamenti: tre visitatori su quattro provenivano dall’estero, per la maggior parte americani. Siamo dunque di fronte a una media di oltre 27mila visitatori che ogni giorno hanno deciso di fermarsi a dormire in questa città magica, media che sale a oltre 41mila visitatori se consideriamo Firenze nella sua accezione metropolitana.

Per chi è alla costante ricerca dell’eccellenza declinata nell’assoluta qualità dell’ospitalità, non può che soggiornare al Relais Santa Croce, nel centro storico di Firenze. Questa dimora Relais & Châteaux è l’indirizzo perfetto per coloro che ricercano atmosfere intime e raccolte tipiche di una casa privata, tra affreschi originali ed elementi di design contemporaneo. Gli esclusivi e raffinati ambienti ricavati nel palazzo del ‘700 che ospita il Relais Santa Croce propongono sontuosi arredi e soffitti affrescati. Impossibile non restare incantati da questo luogo ogni volta che si raggiunge, assistiti da uno staff altamente professionale.
Il Relais Santa Croce vanta la presenza di storiche capriate di legno, realizzate su un progetto di Leonardo da Vinci, che sorreggevano l’enorme lampadario di 3 metri di diametro al centro della Sala della Musica, un’imponente sala da ballo del 18° secolo dove il camino centrale, gli alti soffitti affrescati e le ampie finestre che illuminano gli ambienti con luce naturale, creano un’atmosfera maestosa e aristocratica. Ci si sveglia al mattino cullati dall’arte.

 

Ma le esperienze messe a disposizione dal Relais Santa Croce proseguono anche fuori da questa struttura di ospitalità 5 Stelle Lusso, tra degustazioni di vini toscani in storiche cantine e gustose tentazioni gastronomiche, per esempio, nel nome del tartufo, con una divertente caccia al nobile fungo presso una nota azienda produttrice italiana.

 

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. +39 055 0949960 | Email: reservations.santacrocefirenze@baglionihotels.com