Piaggio, elettrico e sostenibile con stile

Ott 18 2021

 

Nasce la collaborazione tra Piaggio e la stilista Feng che porterà a una collezione di capi unisex e a una special edition del nuovo scooter a zero emissioni

 

Un viaggio nella natura che esplora i concetti di funzionalità, design e stile per dare vita a una capsule collection di capi unisex per lo streetwear presentata lo scorso 13 ottobre alla Shanghai Fashion Week. Non solo, anche una special edition del nuovo scooter elettrico Piaggio 1, che verrà presentata in anteprima assoluta a novembre in occasione dell’Eicma a Milano.

Capsule collection Feng Chen Wang per Piaggio

Sono questi i risultati della collaborazione tra Feng Chen Wang, stilista tra le più sperimentali e innovative del panorama internazionale, e Piaggio, all’insegna della condivisione di valori che avviano una conversazione multiprospettica sui temi della libertà individuale, della sostenibilità e della mobilità contemporanea. La collezione di Feng Chen Wang per Piaggio sarà disponibile da febbraio 2022 sul sito www.fengchenwang.com.

Feng Chen Wang

Per Feng, «Piaggio è un marchio sinonimo di mobilità e lifestyle nel mondo, profondamente radicato nella storia ma pioniere nell’innovazione. È la testimonianza di un ingegno autentico, distintivo, da cui è stato facile trarre tutta l’energia creativa per disegnare questa collezione che rimodella la tradizione per renderla speciale e contemporanea».

«Feng è una stilista sorprendente»  spiega Michele Colaninno, Chief of Strategy and Product del Gruppo Piaggio, «che fonde in modo innovativo e coerente le radici della sua cultura asiatica con la vibrante creatività londinese. L’incontro con Feng è stata l’occasione per avviare una conversazione, attraverso il linguaggio della moda, sui concetti di funzionalità, sostenibilità e design al servizio di forme sempre più evolute di libertà di movimento personale. Concetti che da sempre Piaggio persegue ed esplora attraverso i propri marchi e prodotti in tutti i paesi del mondo».

Michele Colaninno, Chief of Strategy and Product del Gruppo Piaggio

Con Piaggio 1 nasce la nuova generazione di E-Scooter per la mobilità urbana: qualità, tecnologia, affidabilità e sicurezza classici della casa di Pontedera convergono per la prima volta in uno scooter elettrico essenziale, facile e leggero con il calore aggiunto di tutti i contenuti premium tipici degli scooter Piaggio: design e cura dei dettagli, ciclistica raffinata, grande abitabilità e capacità di carico. Disponibile in due versioni, 1 (2.690 euro) e 1 Active (3.290 euro), la prima monta  una batteria della capacità da 1,4 kWh dal peso di 10 Kg per 45 km/h di velocità e autonomia fino a 55 km in modalità Eco, fino a 43 km in Sport (ciclo Wmtc); il secondo prevede una batteria da 2,3 kWh e 15 Kg; per la 1 Active, che si distingue esteticamente per i fregi rossi sul forcellone posteriore, velocità 60 km/h, autonomia fino a 85 km in Eco e fino a 66 km in Sport (ciclo Wmtc; https://electric.piaggio.com/it).

Nuovo scooter elettrico Piaggio 1

[adrotate banner="7"]
Persone
Iscriviti

Newsletter

Entra nel mondo di Arbiter: iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato e ricevere i contenuti in anteprima.